32° Folgaria Basketball Camp: la carica dei mille

E’ iniziata alla grande la 32esima edizione del Folgaria Basketball Camp: tutti i 5 turni del camp diretto da Renato Caroli sono oramai sold out, rimane soltanto qualche posto per la quinta e ultima settimana (21-27 luglio).
L’opening day si è tenuto domenica 23 al PalaGhiaccio di Folgaria, gremito da più di 300 genitori che, dalla tribuna, hanno assistito alla presentazione degli istruttori e dei coaches della prima settimana: Terence Stansbury e Frank Vitucci.
L’Alpe Cimbra e la sua direttrice Daniela Vecchiato, con il nuovo presidente  Alessandro Marchesi sono lieti di accogliere quest’estate sull’Altopiano circa mille camperini del FBC. E così pure il neo sindaco di Folgaria Michael Rech, che non ha fatto mancare parole di elogio e di incoraggiamento per “Renatone” e il suo staff.
Primo turno all’insegna del bel tempo e delle alte temperature: meglio di così non poteva iniziare il FBC che questa settimana ospita “campers” da più di 30 società dell’Italia centro-settentrionale e pure dall’estero: Belgio, Danimarca, Messico, ad esempio.
Il responsabile dello staff Roberto Rugo, così commenta i primi giorni del 32° FBC: «Ho notato davvero tanto entusiasmo alla presentazione di domenica e in questi due giorni di camp: i numeri e la nostra formula vincente ci premiano, la macchina è partita!».