AGSM Mastini Verona, sabato al via la nuova stagione

È finalmente tempo di scendere in campo per gli Agsm Mastini Verona. I gialloblù del football americano sono pronti per l’esordio in quello che risulta essere il loro decimo campionato consecutivo di serie A2, oggi chiamata seconda divisione. A sfidare i cagnacci scaligeri sul manto erboso del Velodromo San Lorenzo di Pescantina, ci saranno i Sentinels Isonzo, squadra che nella scorsa stagione ha saputo ben figurare considerando la provenienza dal campionato di terza divisione, vinto tra l’altro nel 2017.

Il quarterback Alex Arduini e il suo ottimo pacchetto di ricevitori, sono da considerarsi il fiore all’occhiello del team di coach Degrassi, che ha saputo costruire un gruppo ben affiatato, pronto al salto di qualità dopo la stagione 2018, vero e proprio banco di prova nel mondo del football americano ad undici giocatori.

In difesa occhi puntati su una buona batteria di linebacker e su Modu Dione, talentuoso free safety, ultimo baluardo di una difesa che sa colpire duro senza alcun timore reverenziale.

In casa Mastini, Coach De Martin è fiducioso dell’ottimo lavoro del proprio coaching staff, con Andrea Ventura e “Ciba” Costanzo, instancabili lavoratori, desiderosi di mettere in campo due reparti che sappiano regalare soddisfazioni e spettacolo per chi seguirà i Mastini dagli spalti.

C’è molta attesa tra i ragazzi per questo esordio – ci dice l’head coach scaligero Michele De Martin – e le aspettative sono alte. L’inizio di campionato nasconde sempre qualche insidia. Concentrazione vuol dire miglior esecuzione dei giochi, questa la chiave per evitare passi falsi. Dobbiamo aver pazienza – conclude coach De Martin – e limitare al massimo gli errori. I Sentinels sono una squadra con tanta voglia di mostrare il proprio valore anche in questo campionato.

I precedenti tra le due squadre risalgono esclusivamente alla scorsa stagione. A Monfalcone i gialloblù si imposero per 27 a 6, con una buona seconda parte di gara che permise un allungo nel punteggio. Nel match di ritorno fu invece una partenza a razzo dei cagnacci gialloblù a regalare una bella vittoria per 33 a 14, con i Sentinels bravi a non mollare sino alla fine, guadagnandosi il touchdown numero due di serata proprio nel drive finale.

Mastini e Sentinels sarà tra l’altro la partita che darà il via a questo campionato, con i Saints Padova pronti ad affrontare invece domenica le Aquile Ferrara. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 23 febbraio con calcio d’inizio previsto per le ore 20,30. Anche per questa stagione la società scaligera permetterà l’accesso gratuito agli spalti del Velodromo. Un modo per avvicinare vecchi e nuovi appassionati dei colori gialloblù e del football americano a tifare per i Mastini del football.