Ai Mondiali di sci d’erba di Cortina bronzo e argento per l’Italia

Austria dominatrice della seconda giornata dei Campionati del Mondo di sci d’erba di Cortina d’Ampezzo. Sulla pista Roncato di Socrepes, ai piedi delle Tofane, i biancorossi hanno infatti conquistato due ori e un argento nella supercombinata andata in scena giovedì 31 agosto.

Tra le ragazze si è imposta Lara Teynor che ha avuto la meglio sulla connazionale Tina Hetfleisch, precedendola di 23 centesimi. A completare il podio è stata Margherita Mazzoncini: la bellunese, decima dopo il superG, in slalom ha recuperato sette posizioni, conquistando così la prima medaglia della carriera.

In campo maschile davanti a tutti Hannes Angerer. L’austriaco ha preceduto di appena 5 centesimi il bergamasco Lorenzo Gritti. Il bronzo è andato al tedesco Marcel Knapp, staccato di 91 centesimi.

Domani la terza e penultima giornata della rassegna iridata che è proposta da Fondazione Cortina (realtà costituita da Regione Veneto, Comune di Cortina d’Ampezzo e Provincia di Belluno e supportata da Associazione Albergatori Cortina, Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina, San Vito di Cadore e Auronzo/Misurina e Sci Club Cortina), in collaborazione con Sci Club Cortina, GtBell1 e con il supporto della società di impianti ISTA. In programma lo slalom: prima manche alle 11, seconda alle 13. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su grasski.tv