Alexandrina Mihai alle Universiadi con la maglia dell’Università di Padova

Dopo l’argento conquistato ai Campionati Europei Under 23, per Alexandrina Mihai arriva un altro importante riconoscimento. L’Università di Padova ha infatti scelto anche l’atleta di Soave come rappresentante alle prossime Universiadi in programma dal 28 luglio all’8 agosto a Chengdu in Cina.

Le Universiadi tornano a distanza di quattro anni dall’ultima edizione, quella di Napoli, visto che la manifestazione in programma nel 2021 fu rinviata causa Covid. A Chengdu Alexandrina sarà in gara nella 20 chilometri di marcia.
«Sono reduce dal mio successo migliore” – spiega Alexandrina a www.cuspadova.it “che spero mi possa caricare per la fantastica avventura che mi aspetta. La medaglia ai Campionati Europei è arrivata ad una delle mie prime partecipazioni a livello internazionale. Mi sono dedicata minuziosamente alla preparazione di questo appuntamento, rinunciando con molto dispiacere a partecipare ai Campionati Nazionali Universitari di Camerino. Sono molto eccitata per questa esperienza. Non vedo l’ora di atterrare in Cina e vivere il villaggio sportivo assieme a centinaia di atleti di ogni parte del mondo e di ogni disciplina. Ho grandi motivazioni e darò il massimo“.