Alla Bentegodi serata di alimentazione, integrazione e sport

Alimentazione, integrazione e sport è il titolo dell’incontro svoltosi martedì sera 10 gennaio presso la sede della Fondazione Bentegodi in Via Trainotti a Verona.
L’evento, moderato dal giornalista Alberto Cristani, ha visto protagonisti il Presidente della Fondazione Giorgio Pasetto e il medico nutrizionista Dott. Eugenio Cavallo.

Una tematica, quella dell’alimentazione, molto ampia e articolata che ha trovato nel Dott. Cavallo un interlocutore preparato che ha saputo intrattenere una numerosa e attenta platea.

Tante le domande poste dai presenti (allenatori, sportivi, genitori) al Dott. Cavallo che ha saputo rispondere in modo chiaro e puntuale.

“E’ stata una bella ed interessante serata” – ha commentato il Presidente Pasetto – “l’ennesima che la Fondazione Bentegodi ha organizzato per i tesserati ma non solo: a queste serate, infatti,  può partecipare chiunque. Questo ci permette di coinvolgere la popolazione veronese e far conoscere la nostra realtà. L’obiettivo è organizzare un evento a settimana durante i quali analizzare tutte quelle tematiche che in qualche modo vanno ad interessare lo sport e i giovani. Per quanto riguarda la l’alimentazione cercheremo di raccogliere le richieste e le domande di chi è intervenuto stasera e organizzare altre serate”.

Prossimo appuntamento con le serate della Fondazione Bentegodi martedì 24 gennaio ore 20: si parlerà della riforma dello sport dilettantistico con la partecipazione del Dottore Commercialista Federico Loda e del Tributarista Leonardo Ambrosi.