All’Adel Climbing di Campitello di Fassa ultima Tappa di Coppa Italia Lead

Si è svolta il 26 e 27 maggio a Campitello di Fassa la terza e ultima tappa di Coppa Italia Lead. L’evento, ospitato dall’Adel Climbing di Campitello di Fassa, ha visto la partecipazione di 68 ragazzi e 56 ragazze, protagonisti di due intense giornate di gar
Il team veronese del King Rock è stato rappresentato da Luca Bertacco, Emma Gregorotti, Pietro Franzoni, Sofia Carrarini e Olga Cabilli.
Le qualifiche, svoltesi sabato in condizioni climatiche avverse con pioggia e freddo, hanno garantito i pass per le semifinali a 26 atleti.
Domenica invece, con un meteo più favorevole, si sono disputate le semifinali e le finali.
Nelle qualifiche Luca Bertacco si è piazzato al 6° posto, Emma Gregorotti al 20°, Olga Cabilli al 46°, Pietro Franzoni 51° e Sofia Carrarini il 52°. 
Emma Gregorotti e Luca Bertacco sono riusciti quindi a passare alle semifinali, al termine delle quali Emma si è classificata al 26° posto mentre Luca ha raggiunto il 5° posto, accedendo così alle finali.
Nelle finali, Luca Bertacco ha chiuso al quarto posto, dopo essere caduto alla stessa presa del secondo classificato Davide Colombo e del terzo Luca Boldrini, ma non è riuscito a salire sul podio a causa del suo piazzamento inferiore nelle semifinali.
È stata una prestazione significativa per Luca Bertacco, alla sua prima finale di Coppa Italia Lead, e per Pietro Franzoni, alla sua prima partecipazione alla Coppa Italia, considerata la sua giovane età di soli 13 anni.
Gli atleti del King Rock saranno impegnati il prossimo weekend (31 maggio-2 giugno) a Brunico e Bressanone ai Campionati Italiani Giovanili, pronti a dimostrare il loro talento e la loro determinazione.