Alpo Basket ospita una Mantova ricca di ex biancoblù

Sfida in chiave play off per Drain by Ecodem Alpo che ospita domani, sabato 30 gennaio, il Basket 2000 San Giorgio Mantova: palla a due alle 18.00 al Belladelli Forum di VIllafranca. Con un successo le veronesi aggancerebbero in classifica a quota 16 le virgiliane che annoverano tra le loro fila ben 7 ex biancoblù.

L’Alpo Basket è intenzionato a riprendere il feeling con la vittoria dopo due sconfitte consecutive: «E’ ovvio che dobbiamo tornare al successo – sintetizza coach Nicola Soave – Le sconfitte ti fanno mancare serenità, anche se analizzando bene queste due battute d’arresto di fila, devo dire che se avessimo portato a casa una vittoria non sarebbe stato uno scandalo: a Udine la gara è sempre stata in bilico e loro hanno avuto la meglio nel finale; a Moncalieri abbiamo rimontato sino ad avere in mano la palla del pareggio nella penultima azione della partita…».
Con MantovaAgricoltura all’andata vinceste in trasferta 74-82: «Sì, fu una partita condotta da noi dall’inizio alla fine: domani non sarà facile perché Mantova è una buona squadra, molto cresciuta rispetto all’anno scorso e molto solida. L’arrivo della straniera Llorente è stato importante, si sono consolidate in questa categoria e quest’anno sono sempre state in zona playoff».

La settimana prossima avrete la sosta, poi inizierà un ciclo di partite alla vostra portata: «Come ho già detto, dobbiamo cercare d’ora in avanti di vincere più partite possibile: il nostro compito è quello di crescere sempre di più, trovare una fisionomia di squadra e giocare a mente libera, a cominciare da domani».

Drain by Ecodem – MantovaAgricoltura sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket con il commento di Giovanni Miceli a partire dalle ore 17:55 di domani.