Anche a Verona numerosi eventi per festeggiare la Giornata Nazionale dello Sport 2024

Domenica 2 giugno si celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003, che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno, nella prima domenica di giugno.
Una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con tante discipline sportive coinvolte sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Nell’occasione il presidente del CONI Nazionale Giovanni Malagò ha dichiarato: “Storicamente, tradizionalmente la prima domenica di giugno è dedicata alla Giornata Nazionale dello Sport. Quest’anno è davvero bello che sia in concomitanza con la festa Repubblica, giorno che ricorda la nascita del nostro Paese. Valori e simboli che ci accomunano, a cominciare dal tricolore che orgogliosamente portiamo in giro per il mondo, ma che, in questa occasione, dobbiamo promuovere, sostenere e raccontare e declinare in tutti i modi, proprio per quello che rappresentano i valori che sono dentro lo sport. Siamo anche a ridosso dei Giochi Olimpici di Parigi e quindi lo slogan ‘dal gioco ai Giochi olimpici’ ci accompagna oggi più che mai. Partecipate tutti alla Giornata Nazionale dello sport: sarà un bellissima esperienza!”.

Anche Verona partecipa alla GNS 2024 con un ricco calendario di eventi
– Festa finale dei Centri Coni presso il Palalupatotina di San Giovanni Lupatoto
– Stand Coni in collaborazione con Associazione Nazionale Atleti Olimpionici e Azzurri d’Italia, SportdiPiù Magazine e Ufficio Sport della Curia presso Bmx Arena di Verona in occasione dei campionati europei di Bmx
– A Prada Costabella (Brenzone sul Garda) dalle ore 10.00 alle 16.00 verrà svolta attività motoria e Tornei di Volley. Organizzato da FIPAV Verona

Comitato Territoriale di Verona
– a Bovolone: dimostrazione multisport con le società sportive del Comune e lettura della Carta dei Diritti dei ragazzi allo Sport.
– a Pressana: dimostrazione multisport con le società sportive del Comune e lettura della Carta dei Diritti dei ragazzi allo Sport.