ASD Bike Team Caselle presenta 6 ore Run For Life

La ASD Bike Team Caselle in collaborazione con i donatori di sangue della FIDAS Verona organizza per domenica 17 marzo 2024 la manifestazione sportiva denominata “6 ore Run For Life”, una corsa podistica che lega insieme sport, salute e dono. La corsa si disputa all’interno di un incantevole circuito naturalistico tra sentieri e mulattiere, lungo 3.5 km da ripetere più volte in base alla modalità di svolgimento, ogni atleta sarà libero di scegliere e quindi partecipare ad una delle quattro diverse formule proposte.

Tre sono le formule di partecipazione dedicate esclusivamente alla corsa individuale; mezza maratona 21km, che si disputa sui primi 6 giri del percorso, maratona 42km, pari a 12 giri, e la 6 ore, per quest’ultima si farà conto dei giri conclusi, quindi il maggior numero di km effettuati nell’arco appunto delle 6 ore disponibili. La partenza per tutte le tre modalità di svolgimento è fissata per le ore 9.

Alle ore 12 partirà invece una simpatica staffetta a coppie da disputarsi sempre sul medesimo percorso di 3.5km e della durata di tre ore. Questa modalità di percorrenza è aperta a tutti, allenati e meno allenati e non c’è nessun particolare vincolo da rispettare, se non quello di autogestire frequenze e modalità per effettuare i cambi tra i due frazionisti che potranno correre o camminare in modo alternato, quindi effettuando cambi regolari con il passaggio di mano in mano del relativo testimone, oppure insieme senza effettuare cambi ma solo per il gusto di correre fianco a fianco quindi portando sempre con sé il testimone.  Le coppie possono essere formate tra maschi o femmine o miste, vince la coppia che in tre ore avrà effettuato il maggior numero di giri/km.       Al termine saranno stilate le classifiche per tutte le modalità di svolgimento previste e le relative categorie premiate. 

Ritrovo, partenza e arrivo presso l’agri-gelateria “Corte Vittoria”, location di Custoza completamente immersa nella natura, con ampio parco verde attrezzato con giochi per bambini e parcheggio auto riservato. Tutti gli ospiti all’evento si potranno così deliziare delle varie specialità gastronomiche proposte; salumi e latticini, gelateria e paninoteca con annessa birreria, tutti comunque prodotti di produzione locale.

Una bella domenica di sport e salute per far conoscere la semplicità e l’importanza del donare sangue e contribuire a una buona causa di solidarietà: il ricavato, infatti, contribuirà a finanziare la propaganda per la sensibilizzazione alla donazione del sangue di Fidas Verona. 

Per iscriversi c’è tempo fino a venerdì 15 marzo, salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 250 iscritti. Per info e iscrizioni consultare le pagine web dedicate alla “6 ore Run For Life” presenti sui siti degli organizzatori: www.bike-team.it  oppure www.fidascaselle.it