Un sesto posto anche sfortunato per i colori Autozai Contri Omap. A Villanova di Ravenna una gara dominata da condizioni meteo avverse, che hanno spinto la giuria ad accorciare il percorso da 112 fino ad 84 Km complessivi. La squadra del direttore sportivo Mauro Bissoli ha comunque lottato con il coltello fra i denti, anche in insidiosi tratti di sterrato, cogliendo alla fine un prezioso piazzamento con Luca Biasiolo, il migliore di giornata.
“E’ stata davvero dura arrivare al traguardo”, spiega proprio il direttore sportivo Autozai Contri Omap. “Il percorso è stato anche impegnativo, con avversari titolati. Noi però ci siamo calati bene nella parte, abbiamo mostrato un buon carattere, inserendoci pure nella fuga decisiva”.
Gli applausi stavolta vanno a Luca Biasolo. In avanscoperta al momento giusto, nel tentativo a sei da cui poi è scaturito il vincitore. Luca Biasiolo però si è dovuto arrendere per una foratura.
“A lui non possiamo imputare nulla”, spiega Bissoli. “Ha anche gestito questo guasto meccanico ma ovviamente non poteva essere competitivo per il primo posto. Ha stretto i denti ed ha concluso in sesta posizione. Siamo rammaricati ma anche questi episodi fanno parte del ciclismo. I problemi meccanici sono una componente di uno sport così imprevedibile. Ora testa ai prossimi appuntamenti”.
10° Memorial Elia Dal Re Villanova di Ravenna
1° Vittorio Aluigi (Sidermec Vitali)
2° Riccardo Rizzi (Libertas Scorzè) a 3″
3° Elia Bonacci (Team Alice Bike) a 5″
4° Alberto Zenati (Assali Stefen Omap)
5° Emanuele Boselli (Angelo Gomme Villadose)
6° Luca Biasiolo (Autozai Contri Omap) a 12″
7° Gabriele Arzilli (Gs Stabbia Ciclismo) a 20″
8° Samuel Quaranta (Team LVF) a 35″
9° Pietro Generali (Assali Stefen Omap)
10° Giosuè Epis (Aspiratori Otelli)