CONI Veneto in festa per la consegna delle Benemerenze sportive

Onorare chi ha onorato lo sport”.
Con questa frase il Presidente del CONI Veneto Dino Ponchio descrive la manifestazione della consegna delle Benemerenze Sportive relative all’anno sportivo 2020 che si svolgerà a Villa Reale Pisani di Stra (Ve) mercoledì 2 novembre a partire dalle ore 18.
Con l’occasione il CONI Nazionale e Veneto, renderanno merito a coloro che hanno onorato lo sport, diffondendo l’eccellenza veneta, non solo in Italia ma anche nel mondo.
La manifestazione vedrà coinvolti atleti, dirigenti, tecnici e società, a dimostrazione di quanto il mondo dello sport sia composto da molteplici figure e di come gli atleti d’élite riescano a esprimere il
loro talento grazie al lavoro del sistema di base.
I riconoscimenti saranno i seguenti:
Stelle al Merito Sportivo per i Dirigenti e Società
Medaglie al Valore Atletico per gli Atleti
Palme al Merito Tecnico per gli Allenatori.
Un momento davvero significativo per il mondo dello sport veneto, un momento con il quale il CONI vuole esprimere la sua vicinanza a tutti coloro che ne fanno parte.
Una festa per lasciarsi alle spalle un biennio davvero nefasto e guardare fiduciosi al futuro, affinché possa superare anche la difficile congiuntura della crisi energetica.
Alla serata saranno presenti, tra gli altri, il Presidente CONI Nazionale Giovanni Malagò, il
Governatore del Veneto Luca Zaia, il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e il Sindaco di Verona Damiano Tommasi, assieme a tutte le autorità sportive e civili.

L’evento sarà trasmesso in diretta Streaming sulla pagina Facebook del Coni Veneto.