Domenica 5 giugno lo sport del Veneto festeggia la Giornata Nazionale dello Sport 2022

Domenica 5 giugno 2022 il Comitato Olimpico Nazionale Italiano celebrerà la Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.
Una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

Sotto la direzione del CONI, in coordinamento con gli organismi sportivi e le associazioni sportive affiliate ed insieme agli Enti locali, i territori si attivano in iniziative, eventi e manifestazioni iniziative volte a valorizzare la funzione dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di miglioramento delle qualità della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.

Anche il CONI Veneto propone un nutrito programma di eventi organizzati in collaborazione con i singoli CONI Point Provinciali, consultabile al seguente link: https://www.coni.it/it/giornata-nazionale-dello-sport/veneto/gnsport.html