Drain by Ecodem Alpo in trasferta sul campo di Albino

Turno di campionato in trasferta domani per Drain by Ecodem Alpo: le biancoblù giocheranno domani pomeriggio (ore 18.00) a Torre Boldone (BG) con l’Edelweiss Albino. Match molto interessante ed incerto: Alpo ed Albino hanno gli stessi punti in classifica, frutto di due vittorie e quattro sconfitte, pertanto entrambe faranno di tutto per portare a casa i due punti.

In casa veronese non sarà al meglio Anastasia Conte che non si è allenata fino a metà settimana per un problema al polpaccio: «Dobbiamo essere ottimisti, non dobbiamo guardare a questi piccoli problemi – ammonisce coach Nicola Soave – Il periodo è quello che è per noi: non dobbiamo far altro che ingranare ed avere uno spirito combattivo in campo».

Cosa temi dell’Edelweiss Albino? «Mai come questa volta non dobbiamo guardare a chi abbiamo davanti: tutto dipende da noi, domani dobbiamo giocare contro noi stessi e concentrarci soltanto lì. Poi è ovvio, Albino è una buona squadra e dovremo stare attenti, ma il problema siamo noi e dobbiamo lavorarci a livello mentale».

Cosa non è andato nella partita con Ponzano? «Contro Ponzano abbiamo giocato senza agonismo, abbiamo avuto un cattivo approccio alla partita, pertanto domani dovremo partire con un piglio diverso. Non dobbiamo più subire le iniziative degli avversari e dobbiamo essere meno arrendevoli: pretendo più coraggio, più difesa, più forza mentale. Sono convinto che abbiamo i mezzi per uscire da questo tunnel».

Edelweiss Albino – Drain by Ecodem sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket a partire dalle 17.55 con il commento di Giovanni Miceli.