Europei Calcio amputati: vittoria sull’Irlanda, Italia qualificata per i Mondiali

L’Italia del Calcio amputati vince la partita dell’orgoglio. Agli Europei di Cracovia (Polonia), in uno dei match di classificazione per il 5°-8° posto, gli Azzurri battono l’Irlanda per 3-1 e si guadagnano il diritto di giocare l’incontro per la quinta piazza della rassegna continentale, e non solo. La vittoria sugli irlandesi significa anche la qualificazione diretta al prossimo Mondiale, motivo ulteriore di soddisfazione e festeggiamento.
Dopo l’amara uscita dai quarti ieri ad opera dei russi, la Nazionale italiana reagisce magistralmente tirando fuori un’incredibile voglia di riscatto. La formazione azzurra domina il gioco e segna la rete dell’1-0 con capitan Messori. Il team irlandese riesce però a pareggiare con il gol dell’1-1 all’ultimo minuto regolamentare. Si va ai tempi supplementari e Francesco Messori raddoppia portando in vantaggio l’Italia sul 2-1. Sarà poi Emanuele Padoan a chiudere i conti per il superbo 3-1 finale.

Domani, domenica 19 settembre, alle 13.30 l’Italia giocherà contro l’Inghilterra per puntare dritta verso il prestigioso quinto posto di quest’Europeo.

Le partite degli Azzurri sono trasmesse in diretta streaming sul canale Facebook di FISPES e di EAFF.

Foto Bizzi/FISPES