Federazione Italiana Psicologi dello sport del Veneto al fianco di SportdiPiù Magazine

Per SportdiPiù Magazine il 2024 si apre con una nuova importante e prestigiosa collaborazione.
E’ infatti arrivata oggi l’ufficialità del patrocinio morale della Federazione Italiana Psicologi dello sport C.R. Veneto presieduta dalla Dott.ssa Francesca Stecchi.
Con questo riconoscimento inizia di fatto un percorso di informazione legato alle dinamiche mentali e psicologiche in ambito sportivo.

La Federazione Italiana Psicologi Dello Sport si pone come obiettivo principe quello di promuovere la Psicologia dello Sport in Italia e le sue applicazioni nei contesti sportivi: preparazione mentale, promozione del benessere nello sport, facilitazione delle relazioni nelle società, gestione psicologica del settore giovanile, formazione dello staff tecnico, supporto consulenziale alle Federazioni sportive.
Particolare attenzione è data allo sviluppo del potenziale di performance sportiva sia agonistica che non, attraverso interventi mirati.

“Ringrazio la Federazione Italiana Psicologi dello sport del Veneto” – spiega il direttore SportdiPiù Magazine Alberto Cristani – “per averci concesso il patrocinio. Da oggi inizia una collaborazione che troverà sviluppo con una rubrica dedicata sulla rivista e sul nostro sito con news e informazioni che daranno ai nostri lettori, sportivi e non, spunti per un approfondimento di valore e qualità. Ringrazio la presidente Stecchi per averci scelto come veicolo di comunicazione: sono sicuro che sarà realizzare un’ottima sinergia”.

Per info https://pdspsicologidellosport.it/