Hellas Verona, presentato ufficialmente il nuovo Home Kit Joma 2023/2024

Dopo aver annunciato il 1° luglio 2023 l’accordo di sponsorizzazione tecnica, Joma ed Hellas Verona sono orgogliosi di presentare il nuovo Home Kit con il quale i giocatori affronteranno la prossima stagione 2023/24.

L’Home Kit che oggi viene presentato deriva dal proficuo processo di collaborazione tra Joma e il club, un lavoro che ha evidenziato fin da subito grande sintonia di stile e ricercatezza dei dettagli, per una maglia che combina al tempo stesso aspetti rinnovati, uno stile elegante e una visione green determinata dall’utilizzo di un tessuto riciclato per la produzione.

Come da tradizione, i gialloblù continueranno a vestire i propri colori rappresentativi e distintivi sulla prima divisa: il giallo e il blu. Il blu riempie ancora una volta la maglia con un elegante sublimato a righe.

Su di essa sono stati aggiunti i soprannomi storici dello stadio Marcantonio Bentegodi, la casa dell’Hellas Verona che proprio nel corso della stagione festeggerà i 60 anni dalla sua inaugurazione. Uno stadio che subito dopo l’inaugurazione è stato soprannominato Stadio dei Quarantamila, per la capacità originaria, e Stadio del Miliardo, per il costo sostenuto all’epoca, in lire, per la sua realizzazione. Uno stadio che ha visto la storia del calcio e del tifo sul proprio terreno di gioco e sulle proprie gradinate, il luogo dove ogni vero gialloblù si è sentito a casa almeno una volta.

Al blu si alterna il giallo, nel quale sono realizzati tutti i dettagli: il logo del club, ricamato sul cuore e la scritta nella parte posteriore del colletto, dove un’immagine dall’alto dello stadio Bentegodi viene inglobata nella sigla societaria del Club con la data della fondazione.

Nel design spicca il modello regolare con girocollo a costine anche sui polsini. L’obiettivo è ottenere una vestibilità più comoda e contribuire alla libertà di movimento.

Per le nuove divise dell’Hellas Verona Joma intende ribadire il proprio impegno per la cura dell’ambiente, per questo motivo le maglie sono state realizzate in poliestere riciclato al 100%. Questo tessuto è stato prodotto da fonti riciclate, nello specifico da bottiglie in PET, che vengono convertite in materia prima. In questo modo si riducono del 75% le emissioni di CO2 e si evita l’uso di derivati dal petrolio. Per quanto riguarda i benefici dell’esercizio fisico, il poliestere riciclato offre elasticità, resistenza e buona traspirabilità.