Hellas Verona Women: mister Pachera inquadra il derby contro il Chievo

È tempo di derby per l’Hellas Verona Women di mister Matteo Pachera, che nella giornata di domani, mercoledì 1 maggio, ospiterà il Chievo. L’obiettivo delle ragazze gialloblù sarà quello di proseguire la striscia di risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite.

Nel corso dell’ultima sfida, l’Hellas ha raggiunto il pareggio all’ultimo secondo sul campo del Brescia, grazie al calcio di rigore realizzato da Peretti. Il Chievo invece è reduce da due sconfitte, contro Lazio e Cesena, e dal pareggio interno contro il Ravenna rimediato nell’ultima partita.

La sfida fra le due formazioni veronesi sarà importante anche per la classifica, visto che le due squadre sono divise solamente da tre punti, con il Verona a quota 46 e il Chievo a 43. La sfida d’andata terminò con il risultato di 1-1, quando al vantaggio di Peretti rispose Picchi nel finale.

Queste le parole di mister Pachera alla vigilia del match: “Il derby è una partita particolare, che fondamentalmente si prepara da sola. È la partita più importante dell’anno e arriva quasi alla fine della stagione. Proprio per questo bisogna essere mentalmente pronti, anche perché la preparazione sul campo, avendo giocato domenica, questa settimana è stata minima e ci si può aiutare studiando gli avversari tramite video. Ma ripeto: i derby sono sempre sfide particolari, diversi dalle altre partite, e proprio per questo l’aspetto mentale conterà molto, ma le ragazze non hanno bisogno di essere motivate o preparate sotto questo aspetto, perché lo sono già. Dovranno essere serene, tranquille così da poter esprimere le loro qualità al meglio, come hanno sempre fatto, anche in una partita importantissima come questa”.