“La discesa degli Dei”, SportdiPiù presenta l’ultimo libro di Marino Bartoletti

È uscito il nuovo romanzo di Marino Bartoletti La discesa degli Dei, che arriva dopo il grande successo de La cena degli Dei (vincitore del Premio Selezione Bancarella 2021) e dopo il commovente Il ritorno degli Dei (vincitore del Premio Bancarella Sport 2022). Terza opera dell’inedita trilogia narrativa dedicata ad alcuni dei più grandi personaggi dello sport e dello spettacolo, “La discesa degli Dei” sarà presentato a Povegliano V.se domenica 11 dicembre alle ore 20.45 (Teatro parrocchiale San Martino, piazza IV Novembre 2, ingresso libero).

Si tratta dell’evento conclusivo della Mostra del libro 2022 organizzata da Associazione NOI “Il Gabbiano” – APS promosso da Pro Loco Povegliano Veronese A.P.S e SportdiPiù Magazine.

Vera e propria icona del giornalismo sportivo, conduttore radiotelevisivo, critico musicale, scrittore e opinionista, Bartoletti è uno dei personaggi italiani più amati dal grande pubblico e anche dai tanti personaggi dello sport e dello spettacolo che ha avuto l’opportunità di conoscere umanamente. Da qui nasce la fiabesca narrazione legata ai “Grandi” dello spettacolo e dello sport, veri e propri miti per intere generazioni che tornano a vivere e a volte a riscattarsi nei suoi romanzi dove, citando Maurizio de Giovanni, “tutto è vero e tutto è fiabesco allo stesso tempo”.
“La discesa degli Dei” è un racconto appassionante e originale, per donne e uomini che vogliono trascorrere qualche serata in compagnia dei grandi personaggi dello sport e dello spettacolo più amati, scoprirne i sentimenti più sinceri e conoscerne qualche aneddoto inedito, dalla penna di uno scrittore che, come pochi, sa raccontare storie che sembrano favole e favole che sembrano storie.