Lessinia Legend 2023: svelati i due percorsi

Ventiquattro anni (ad un passo dal quarto di secolo) un traguardo senza dubbi prestigioso ma non un punto d’arrivo bensì una tappa per guardare al futuro. Il 2023 sarà per la Lessinia Legend il secondo anno della nuova gestione del Team XC Verona, in collaborazione con il Comune di San Martino Buon Albergo (Vr) e il consorzio sportivo Young Sport & Cultura Community.
La 24^ Lessinia Legend si svolgerà il 13 maggio 2023 e prevede due percorsi: Classic e Extreme. Due tracciati differenti, a seconda dello stato di forma degli atleti, che permetteranno in ogni caso di vivere a tutti la magia e il fascino delle montagne venete ai confini con il Trentino.
Extreme: 93 km e 2900 metri di dislivello positivo. Qui gli atleti arriveranno al Gran Premio della Montagna di Malga pigarolo in alta Lessinia scollinando a quota 1780 metri, andando a percorrere anche porzioni inedite nel vajo di Mezzane, scoprendo per l’ennesima volta tratti mai visti di altissima suggestione.
Classic: un percorso di 39 km e 1250 metri di dislivello positivo che regala altrettante emozioni e dedicato agli atleti meno ‘strong’.

La 24^ Lessina Legend ritorna ad essere inserita in una rassegna di gare nazionale denominata Prestigio, una serie di gare che si svolgono a partire dal profondo sud (isole comprese) delle al profondo nord. Per quanto riguarda il Veneto l’unico evento inserito in calendario è proprio la Lessina Legend.

Per iscrizioni (già aperte dal 1 dicembre scorso) e info: https://www.lessinialegendbike.it/