Murari e la ‘carica dei 100’ per la Bike Haderburg 2023

Dopo il successo della TransAlp Rando 2023 (1200 chilometri, andata e ritorno, da Verona a Lubiana) il veronese Giorgio Musseu Murari coadiuvato da Stefania Segna (insieme fanno parte dell’associazione Profuminviaggio), ha creato un nuovo evento per gli amanti della bici strong.
Stiamo parlando della prima edizione della Bike Haderburg, pedalata di circa 460 chilometri in mezzo alla natura di Italia e Austria tra la val D’Adige, Valle del Brennero, Valle del Sill, Valle del’Inn, Valle Kaunertal e Val Venosta.
Spiega Murari:Ho visitato il castello di Salorno e mi si è accesa la scintilla: abbiamo così pensato a qualcosa di speciale e abbiamo ideato la prima edizione di Bike Haderburg. Si tratta di una pedalata su un percorso che si snoderà su strade a basso traffico, su ciclabili e in parte su sterrato, e quindi adatto a bici gravel o da corsa, purché con copertoni ‘generosi’. Un percorso quindi sicuro e di grande fascino paesaggistico. Il dislivello totale è di circa 5000 metri e quindi ci sarà da faticare, ma chi partecipa ai miei eventi lo sa e lo mette in preventivo. Si parte alle 6 del mattino di sabato 9 settembredalla piazza della campestre a Salorno, che è praticamente alla base della strada che porta al castello di Haderburg, location pazzesca e di grande fascino. L’arrivo invece è previsto proprio all’interno del castello, dove si andrà a timbrare; ovviamente non ci si potrà andare in bici che dovranno essere parcheggiate ai piedi del castello. Tra le mura storiche dell’edificio si svolgerà però il pasta party e la festa di chiusura dell’evento. Lo spazio è stato concesso in esclusiva per la Bike Haderburg grazie al patrocinio del Comune di Salorno. Il gruppo ciclistico di Salorno Ciclisti per caso ci sosterrà nell’organizzazione e nella logistica. Il tempo limite per concludere il giro è di 40 ore, ciò significa che si potrà arrivare fino alle di alle 22 di domenica 10 settembre”.

Il costo d’iscrizione è di 35 euro e si potranno iscrivere massimo 100 partecipanti. Nella quota di iscrizione sono comprese assicurazione, colazione e pasta party finale. Docce all’arrivo, grande parcheggio per macchine. È previsto solo un controllo al 237° km a Imsterberg presso distributore aperto h24. 
Per info e iscrizioni: https://www.profuminviaggio.it/event-details/bike-haderburg