Natale dello sportivo 2021: lo sport veronese festeggia Mons. Zenti

Un pomeriggio di sport e di emozioni quello che si è vissuto martedì 14 dicembre all’AGSM Forum di Verona in occasione del Natale dello Sportivo 2021, evento giunto alla sua 15esima edizione.
Dal 2007 infatti le squadre di eccellenza, i rappresentanti delle associazioni dilettantistiche, le federazioni, le istituzioni e gli olimpionici di Verona incontrano il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti per gli immancabili auguri di Natale.
L’evento è stato organizzato da UFFICIO SPORT CURIA VERONA, CONI VERONA, COMUNE DI VERONA, SPORTDIPIU’ MAGAZINE VENETO e FIPAV VERONA con il sostegno di PEPPERONE RESTAURANT DI SAN GIOVANNI LUPATOTO, AVELIA HD e BPE Agenzia fotografica

La serata è stata condotta da Stefano Gnesato (Delegato Coni Verona) e da Alberto Cristani (giornalista direttore SportdiPiù Magazine).

Con l’occasione è stato salutato e ringraziato il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti per avere accompagnato con entusiasmo dal 2007 tutto il mondo dello sport veronese. Infatti il 7 marzo 2022, al compimento del settantacinquesimo anno di età, Mons. Zenti consegnerà nelle mani di Papa Francesco il suo mandato in attesa della nomina del nuovo vescovo.
In questi anni Monsignor Zenti ci ha accompagnato in diverse occasioni, partecipando a diverse iniziative legate allo sport ma in particolare ogni anno all’appuntamento del Natale dello Sportivo nel quale ha sempre avuto una parola e un piccolo segno per ogni sportivo presente.

Quasi 400 le presenze sulle gradinate dell’AGSM Forum a testimonianza della grande voglia rivedersi e scambiarsi gli auguri live dopo le restrizioni imposte, nel dicembre del 2020, dall’emergenza Covid.
Presenti tra le altre Hellas Verona FC, Virtus Verona, F.C. Legnago Salus, Scaligera Basket Verona, Verona Volley, Verona Rugby, Css Verona Pallanuoto, Pallamano Olimpica Dossobuono, Verona Swimming Team, Buster Basket, Fondazione Bentegodi, Autozai Petrucci Contri e Yacht Club Verona ASD.

“Siate sportivi e arriverete alla meta. Siate sportivi fino in fondo. Vi auguro di vincere, mai di sconfiggere’’. Con queste parole del Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti ha salutato, con commozione, i presenti rimarcando più volte “mi mancherete tanto, tutti. Ma vi terrò sempre nel mio cuore, perchè lo sport è fondamentale, importante. Lo sport è vita”.

Altro momento di grande emozione si è vissuto quando il Delegato Coni Verona Stefano Gnesato ha ricordato Andrea Conti, campione veronese di handbike, scomparso a fine settembre a seguito di un incidente stradale.

GUARDA QUI LE FOTO DEL NATALE DELLO SPORTIVO 2021 (Foto Schiesaro – BPE Agenzia fotografica)