Oltre 600 ragazzi degli sci club di Fisi Veneto protagonisti alla Coppa del Mondo di Cortina

Saranno 621, in rappresentanza di 16 sci club, i ragazzi dello sci alpino veneto che nel fine settimana saranno protagonisti alla Coppa del mondo di sci alpino femminile che tra domani, venerdì 26, e domenica 28, gennaio, proporrà due discese e un superG sulla Olympia delle Tofane, a Cortina d’Ampezzo. Come tradizione, infatti, l’organizzazione di Cortina Ski World Cup e il comitato regionale veneto Fisi (Federazione italiana sport invernali) offrono l’opportunità ai giovanissimi sciatori delle categorie Pulcini (Baby under10 e Cuccioli under12) e Children (Ragazzi under14 e Allievi under16) di vivere da vicino l’esperienza della Coppa.

Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica i ragazzi e il loro allenatori avranno la possibilità di osservare la ricognizione delle atlete e poi godersi la gara al parterre. Dopo la gara di sabato, al parterre, ci sarà la premiazione degli sci club più numerosi e festosi. 

«Avremo oltre 600 giovanissimi sciatori, quasi cento in più rispetto allo scorso anno: la risposta è stata oltre le aspettative e non possiamo che essere soddisfatti di ciò» spiega Stefano Menegus, coordinatore dell’iniziativa. «Sarà un bellissimo momento sia per i ragazzi sia per le atlete della Coppa del Mondo che hanno sempre dimostrato di apprezzare il tifo ravvicinato dei ragazzi».

«Questo fine settimana a stretto contatto con le campionesse della Coppa del mondo sarà una bellissima occasione di divertimento ma anche di apprendimento per i nostri ragazzi che potranno diventare i campioni del futuro» aggiunge il presidente del comitato Fisi Veneto, Roberto Visentin. «Mi piace anche sottolineare il fatto che tra questo week-end e la settimana prossima, in occasione delle gare paralimpiche, saranno quasi 2 mila gli studenti delle scuole venete che assisteranno alle gare: si tratta di un ulteriore passo del progetto di collaborazione con il mondo della scuola, un progetto che ci vede al fianco di Fondazione Cortina, Regione Veneto e altre realtà del territorio».

Questo l’elenco dei club di Fisi Veneto partecipanti alla tre giorni di Cortina Ski World Cup: Sci club Dolomiti Cadore, Sci club Tambre, Sci club Castelfranco Veneto, Sci club Feltre, Sci club Alleghe, Sci club Trichiana, Sci club Mestre, Sci club Cortina, Sci club Val Fiorentina, Sci club Limana, Sci club Druscié Cortina, GT Bell1, Sci club Ponte nelle Alpi, Sci club 18, Sci club Nevegal, Sci club Nottoli. Oltre ai club di Fisi Veneto ci sarà la presenza della Società sportiva Fornese di Forni di Sopra (Comitato Fisi Friuli Venezia Giulia).