Pallamano Dossobuono, finalmente al via il campionato di serie A2 femminile

Dopo 4 lunghi mesi di preparazione sta per scattare l’ora X per la Venplast Dossobuono. Dopo la falsa partenza di inizio novembre, è finalmente tutto pronto per lo start del campionato di Serie A2 femminile.

La Venplast Dossobuono si appresta a dirigersi verso il PalaTacca di Cassano Magnago, dove domenica 10 gennaio alle ore 15.00 vedrà aprirsi il sipario sul proprio campionato di Serie A2 femminile. L’avversario sarà ostico, con innesti di valore dalla massima serie e con un rodaggio più avanzato. Sarà una prima di campionato dunque molto complicata per una Venplast che sostanzialmente si allena da tantissimo tempo senza però la possibilità di giocare.

Le ragazze di Elena Barani saranno chiamate fin da subito ad una prova di grande valore per portare a casa i primi punti stagionali. Una Venplast Dossobuono nel segno della continuità del gruppo di ragazze della scorsa stagione, nel quale la società giallo-rossa ha inserito due graditi ritorni. Sono tornate nella loro casa due dossobonesi DOC come Alessia De Marchi e Lisa Rizzardi, giocatrici che hanno scritto un pezzo della storia recente della pallamano a Dossobuono.

«Tornare in campo è un’emozione – commenta il capitano della Venplast Dossobuono Martina Mazzieri – perchè mai mi era capitato di aspettare così tanto una partita. Non giochiamo una gara ufficiale da febbraio dello scorso anno e dunque contendersi nuovamente i 2 punti è qualcosa che ci manca tantissimo. Come esordio probabilmente Cassano Magnago è tra i più complicati perchè molte delle nostre avversarie hanno il ritmo gara nelle gambe ormai da mesi. Sarà dunque fondamentale il nostro approccio alla partita; previsioni penso sia impossibile farne, sarà una situazione tutta nuova, mai provata prima. Ci aspetta un campionato particolare, racchiuso in pochi mesi, che però affronteremo con il massimo dell’impegno».

Queste le ragazze della Venplast Dossobuono della nuova stagione: Alessia De Marchi, Asja Novesi, Camilla Bozzi, Erika Graziani, Giada Rensi, Giulia Prudenziati, Ilaria Accorsi, Laura Zanette, Lisa Rizzardi, Martina Battaglia, Martina Mazzieri, Nicoletta Marchegiani, Sara Cacciatore, Sofia Zanetti, Vanessa Berardo, Sara Merzi, Maria Marchiori.