Pallamano femminile serie A2: la Venplast Dossobuono inserite nel girone A

Il Consiglio Federale della FIGH si è riunito questa ieri, sabato 5 settembre in video-conferenza, in coincidenza con la giornata che segnerà l’apertura ufficiale della stagione 2020/21 con l’inizio del campionato di Serie A Beretta maschile, trasmesso in diretta e in chiaro su Eleven Sports (www.elevensports.it).

Tra le tematiche prese in esame, quella relativa alle iscrizioni ai campionati di Serie A2 e della Youth League U20, ambedue al femminile. Per ciò che riguarda l’A2, il Consiglio, in considerazione delle 32 società iscritte e che prenderanno parte alla stagione, ha approvato una formula basata su una prima fase con 4 gironi da 8 squadre ciascuno, alla quale farà seguito una Final8 – alla quale accedono le prime due classificate – per la promozione e per l’assegnazione della Coppa Italia di categoria. La Final8 si disputerà poi in unica sede dal 3 al 9 maggio, con due gironi da quattro squadre ciascuno, semifinali incrociate e finale.

La Venplast Olimpica Dossobuono è stata inserita nel girone A insieme a Ferrarin, Marconi Jumpers, Casalgrande, Cassano Magnago, Leonessa Brescia, Lions Sassari, Sardegna.

Questi gli altri gironi del campionato di serie A2 femminile di pallamano 2020-2021:
Girone B: Brixen, Mezzocorona, Taufers, Algund, Schenna, Besenello, Bruneck, Laugen
Girone C: Chiaravalle, Mugello, Cellini Padova, Arcobaleno, Oderzo, Tushe Prato, Ariosto Ferrara, Grosseto
Girone D: Fondi, Conversano, Cassa Rurale Pontinia, Flavioni, Benevento, Valentino Ferrara, Aretusa, Teramo