Pallavolo veronese protagonista all’AeQuilibrium Cup Veneto

Si è concluso nel pomeriggio di ieri, domenica 5 maggio, il lungo weekend dell’AeQuilibrium Cup – Trofeo dei Territori in Veneto. 
Quest’anno a ospitare l’evento dal 3 al 5 maggio è stata la provincia di Treviso. I Comuni coinvolti infatti sono stati quelli di Altivole, Loria (Bessica e Castion), Montebelluna, Pieve del Grappa (Crespano e Paderno), Possagno e San Zenone degli Ezzelini.  Hanno partecipato tutte e sei le rappresentative dei sei Comitati Territoriali del Veneto e il CT FIPAV Trento. 
In campo maschile la finale della 22^ edizione dell’Aequilibrium Cup si è disputata al PalaMazzalovo di Montebelluna e ha visto difronte le selezioni di Padova e Venezia che si qualificate rispettivamente come prima e seconda nella classifica generale. La gara è stata vinta 2-1 (21-25, 25-22,15-7) dai padovani che hanno rimontato i veneziani dopo aver perso il 1° set. 
CLASSIFICA FINALE U15M
1° Padova, 2° Venezia, 3° Trentino, 4° Verona, 5° Treviso-Belluno, 6° Vicenza, 7° Rovigo

A seguire al PalaMazzalovo di Montebelluna è andata in scena anche la finale femminile dell’Aequilibrium Cup: cambiano i protagonisti ma l’atmosfera magica del Trofeo dei Territori è sempre la stessa, gli spalti sono gremiti in ogni ordine di posti e la posta in palio è altissima. Nel girone Verona ha chiuso al 1° posto con 14 punti (frutto di 5 vittorie e 1 sconfitta) dopo aver perso solamente la prima partita 1-2 con il Trentino, mentre Padova ha chiuso seconda con 13 punti. 
Come da previsioni della vigilia così come è stata equilibrata la sfida nel girone e così come è stato avvincente il testa a testa per decidere le prime due posizioni, anche la finale della 22^ edizione del Trofeo dei Territori femminile non è stata da meno: le due squadre danno vita a una partita combattuta e conclusasi con la vittoria al tie-break di Verona che ha superato Padova 2-1 (16-25, 27-25, 15-13). 
CLASSIFICA FINALE U14F
1° Verona, 2° Padova, 3° Venezia, 4° Treviso, 5° Trentino, 6° Vicenza, 7° Rovigo

“Questi risultati” – dichiara il Presidente Fipav Verona Stefano Bianchini – “si raggiungono grazie alla Società che lavorano bene, se non benissimo sul territorio, il merito quindi e un grosso applauso, va a loro perché durante l’anno ,formano queste ragazze e alla fine arrivano questi successi. Noi come Comitato, ci limitiamo ad assemblarle e dare loro la possibilità di mettersi in mostra in queste grande vetrine. Quindi grande onore alle ragazze, alle Società e mi permetto di ringraziare lo Staff tecnico e dirigenziale, scelto dal Comitato, che ha saputo brillantemente amalgamare questo gruppo, portando a questo grande soddisfazione. Per i maschi, dopo la vittoria nel Volley del Garda del 25 Aprile, forse ci si aspettava di più, però diciamo che questi ragazzi hanno grandi potenzialità e torneranno nei loro club, consapevoli di avere buone chances per calcare in futuro parquet importanti “

Ed ecco i rooster completi delle 2 formazioni

UNDER 14 FEMMINILE
Anoardo Chiara – Planet Volley
Ceraico Emily – Top Volley Verona ASD
Conato Chiara – Quadrivolley ASD
Dal Negro Stella – ASD Arbizzano Volley
Fuin Vanessa – Sambo Volley ASD
Fusini Martina – Castel d’Azzano volley ASD
Malaffo Aurora – Planet Volley
Murari Alice – Castel d’Azzano volley ASD
Olivieri Maria – Planet Volley
Piccoli Greta – Top Volley Verona ASD
Rubele Gaia – Planet Volley
Sabato Anna – Castel d’Azzano volley ASD
Scardoni Giorgia – AS Antares B.go Roma
Tiso Asia – Castel d’Azzano volley ASD (MVP DEL TORNEO )
Dirigente : Elisabetta Novaria
Dirigente : Carmela Nicolosi
1° Allenatore Luca Beltrame
2° Allenatore Michele Zordan

UNDER 15 MASCHILE
Albertini Francesco – Dual Volley
Andreoli Cristian – Ap Redskins Cavaion
Baschera Martino – Pol. Lib Montorio
Bernardinello – Pall. Legnago
Castelletti Leon – Verona Volley
Costa Giacomo – Verona Volley
Gellatti Federico – Pall. Legnago
Kwarteng Nhyira – Verona Volley
Mai Andrea – Verona Volley
Marcantonio Federico – Volley Isola della Scala
Nicodemo Alvise – Verona Volley
Padovani Francesco – Us Intrepida
Troiani Davide – Dual Volley
Zoubir Karim Omar – Pall. Legnago
Dirigente : Luca Dalzovo
1° Allenatore Vicentini Roberto
2° Allenatore : Modnicki Dawid Jan