Quest’estate nella zona delle 3 Cime/ 3 Zinnen si festeggia 3 volte

Sono passati 10 anni dall’iscrizione delle Dolomiti al Patrimonio UNESCOdell’Umanità, la corsa nelle Dolomiti Cortina – Dobbiaco Run celebra il suo 20º Anniversario ma soprattutto 150 anni fa venne scalata e conquistata per la prima volta la Cima Grande di Lavaredo. A tal proposito Dobbiaco, la porta delle Dolomiti e Sesto, paese delle Tre Cime, hanno organizzato un ricchissimo programma di eventi e manifestazioni.

Eventi da non perdere:

La Cima Grande: 150 anni della prima ascensione

In onore dei pionieri Grohmann, Innerkofler e Salcher il 21.08.2019 si celebra una grande festa in montagna attorno alle Tre Cime durante la quale verrà anche inaugurata una capsula del tempo. Alla sera, nello stadio del ghiaccio di Dobbiaco, si terrà la premiere del documentario “La Cima Grande” di e con Reinhold Messner.

PEAK-nic in Val Fiscalina

Esattamente 150 anni dopo la prima ascensione della Punta dei Tre Scarperi a Sesto avrà luogo un picnic gourmet con musica dal vivo “Mountain Blues” e una spettacolare illuminazione scenografica del percorso originale.

Cortina – Dobbiaco Run

Per gli amanti della corsa ce ne è per tutti i gusti con la 3 giorni della 20° edizione della Cortina Dobbiaco Run. Oltre alla classica gara lungo il tracciato della vecchia ferrovia delle Dolomiti, in programma Vi aspettano gustose esperienze gastronomiche con la Cammina Gustando insieme allo chef stellato Chris Oberhammer e la Spring Night Run, una entusiasmante corsa in notturna.

Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO

Le Dolomiti, un paesaggio naturale talmente unico e affascinante da essersi guadagnato il titolo di Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO. Nella zona delle 3 Cime / 3 Zinnen si cercano nuove strade per garantire al Patrimonio Mondiale UNESCO un futuro sostenibile.