Scaligera Basket: stasera primo impegno ufficiale in Supercoppa

Primo impegno di Supercoppa per la Tezenis Verona che oggi, alle ore 20:30, debutterà con la trasferta a Vigevano per la seconda giornata del girone C.

Nella gara di apertura, gli avversari dei gialloblù sono stati sconfitti in trasferta sul campo dell’Agribertocchi Orzinuovi con il punteggio di 69-67 al termine di un match combattuto. Verona, invece, arriva al match dopo la vittoria nello scrimmage contro Torino che ha confermato il percorso di avvicinamento dei gialloblù alle prime gare ufficiali.

“Andiamo verso alle prime due partite ufficiali anche se non faremo nessuno sconto dal punto di vista del volume di lavoro quindi del carico – ha commentato coach Ramagli – Oggi abbiamo fatto una doppia seduta, con una di pesi, e giovedì sarà lo stesso: quindi dei carichi che non sono quelli che avremo nel corso del campionato perché non ci capiterà mai di fare una doppia seduta prima di una partita ufficiale. Avremo un carico di lavoro maggiorato, per la prima volta dovremo gestire la partita vedendo quello che ci dice, come la gestione dei falli. La Supercoppa ha una finalità agonistica ma nello stesso tempo non dobbiamo derogare da quello che è il nostro programma di lavoro. Incontreremo due squadre con le quali ci misureremo continuando il nostro lavoro di costruzione, cercando di consolidare le cose che abbiamo fatto bene fino ad ora migliorando quello che abbiamo fatto meno bene. Questo sarà il leitmotiv di questa settimana, inserita all’interno di due partite ufficiali che sono diverse rispetto agli scrimmage ai quali possiamo chiedere cose differenti”.