SportdiPiù magazine media partner ufficiale Europei di Baseball Under23

Ora è ufficiale: SportdiPiù magazine è media partner ufficiale dei Campionati Europei di Baseball Under23 che si svolgeranno dal 24 al 28 agosto sui diamanti di Verona e di San Martino Buon Albergo.
Nato nel 2017 in sostituzione del torneo di categoria U-21, il Campionato Europeo di Baseball U-23 è stato ospitato sempre dalla Repubblica Ceca, prima nella città di Brno (2017) e poi nella capitale Praga (2019). La prima edizione è stata vinta dal Regno dei Paesi Bassi in una emozionante finale terminata con il risultato di 10-9 al 10° inning proprio contro la Repubblica Ceca, che si è rifatta nella edizione successiva vinta grazie al successo per 4-1 in finale contro la Germania.
All’edizione 2021 parteciperanno otto squadre europee, che si incontreranno in campo per contendersi la vittoria del campionato.
Gli Azzurri affronteranno nelle prime 3 giornate le altre squadre del Gruppo A, ovvero, nell’ordine: Repubblica Ceca, Francia e Gran Bretagna.
Il Gruppo B è composto da Germania, Ucraina, Belgio e Paesi Bassi.

Essere official media partner di un evento europeo come i campionati di baseball Under23” – spiega il direttore SportdiPiù magazine Alberto Cristani – “è un orgoglio e un onore. Abbiamo proposto questa collaborazione al presidente FIB Nazionale Alessandro Marcon in occasione della presentazione ufficiale tenutasi a Verona lo scorso maggio e c’è stata subito intesa. Intesa che si è ulteriormente affinata in occasione della live trasmessa sulla nostra pagina Facebook e dedicata interamente agli Europei. Promuoveremo quindi l’evento sui nostri canali digitali, social e sulla rivista, in collaborazione con Avelia Hd e con Young Sport e Cultura Community di San Martino Buon Albergo che sarà di fatto il nostro sponsor ufficiale grazie al quale potremo organizzare altre dirette e, con ogni probabilità, anche la diretta di una partita. Crediamo molto nello sport, soprattutto in quello giovanile, e lo abbiamo dimostrato più volte nel corso di questi 12 anni di attività. Saremo quindi idealmente anche noi sul diamante per sostenere tutti i ragazzi che giocheranno e si sfideranno per conquistare il titolo. Il tifo, però, sarà tutto per i nostri Azzurri, sperando possano regalarci grandi soddisfazioni”.