Tecnovap Verona Baseball si presenta domani in piazza Brà

Domani, martedì 25 maggio, alle 18:30 presso la scalinata di Palazzo Barbieri, alla presenza degli Assessori Filippo Rando ed Andrea Bassi, verrà presentata la Tecnovap Verona Baseball.
Viste le nuove disposizioni del FIBS, quest’anno la squadra militerà in Serie A e avrà la possibilità di confrontarsi con le big del baseball italiano.
Il campionato è iniziato lo scorso weekend in trasferta sul campo della Fortitudo Baseball Bologna campioni d’Italia in carica.
“Nonostante tutte le limitazione del COVID-19” – spiega il presidente William Manzotti – “il Verona Baseball si è sempre allenato: il coach Umberto Espinoza e tutto lo staff tecnico ha seguito la squadra per tutto l’inverno, senza mai fermarsi o fare la consueta pausa stagionale. C’è molto entusiasmo e i ragazzi hanno voglia di giocare e dimostrare molto, per tutti è una grande occasione. Sono arrivati dei nuovi atleti, tra i quali il lanciatore venezuelano Perdomo Gilbert Nielsen che vanta un’esperienza internazionale. E’ volontà della nostra società avvicinare i più giovani a questa disciplina sportiva, che sa regalare emozioni uniche”.

Il campionato avrà una portata nazionale: anche da parte della Federazione Italiana Baseball Softball c’è molta attenzione e per Verona sarà motivo d’orgoglio avere la squadra della città militare nella massima categoria.