Tutto pronto per Legnago Sport Festival 2022

Al via la nona edizione del Legnago Sport Festival organizzata dall’Assessorato allo Sport in collaborazione con la Consulta dello Sport e l’Assessorato alle Attività Economiche e il supporto di Pro Loco e ViviLegnago.

Da sabato 3 settembre a domenica 11 settembre Legnago, frazioni e quartieri ospiteranno tornei, partite, triangolari, dimostrazioni ed eventi organizzati da 19 società sportive locali, mentre nella giornata di domenica 11 settembre 32 associazioni saranno presenti al Parco Comunale per incontrare gli amanti dello sport.

Tra le discipline presentate al pubblico, calcio, pallacanestro, arti marziali, yoga, canoa, pallavolo, danza, rugby, atletica, ginnastica ritmica, corsa, tiro con l’artco, pattinaggio, biliardo, ciclismo e nordic walking.

Le giornate clou della manifestazione si concentreranno nel weekend del 10-11 settembre.

Sabato 10 settembre alle 17.30 si terrà la sfilata delle Associazioni sportive nelle vie del centro, che partirà dal Parco Comunale per raggiungere Piazza Garibaldi. Il corteo sarà preceduto dai musicisti della Banda Comunale di Legnago.

Alle 18 sempre in Piazza Garibaldi si svolgerà la cerimonia di premiazione degli atleti e società dell’anno, seguita alle 21 dal talk show “Palla lunga e raccontare”, condotto per molti anni su TeleArena dal giornalista Raffaele Tomelleri. Quattro campioni racconteranno la loro esperienza e spiegheranno l’importanza e i valori dello sport.

Domenica 11 settembre, dalle 10.00 alle 18.00 presso il Parco di Legnago, oltre alla tradizionale esposizione, con le relative dimostrazioni di tutte le società, ci sarà la musica dal vivo della scuola Lizard Legnago e la diretta di Radio RCS. Anche per questa edizione presso l’INFO-POINT, all’ingresso del parco, per i bambini ed i ragazzi fino ai 13 anni, sarà possibile ritirare la speciale tesserina per potersi cimentare nel “Percorso del Super Atleta”.

Durante l’intero periodo i commercianti allestiranno le vetrine a tema: 37 i negozi che hanno aderito all’iniziativa.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al 18 settembre.