Ulss9 Scaligera e SportdiPiù Magazine a Volley Expo 2024

Domenica 21 aprile l’Azienda ULSS 9 Scaligera parteciperà alla manifestazione Volley Expo, la festa del volley giovanile in programma nell’Area EXP di Cerea.
La presenza dell’ULSS 9 all’evento si inserisce nella consolidata collaborazione con il Comitato Provinciale Fipav di Verona, avviata nel 2023 con il progetto regionale Turismo sociale e inclusivo nel Veneto, e che prosegue nello sviluppo di sinergie tra Istituzioni, società sportive, realtà imprenditoriali (albergatori, ristoratori, parchi a tema, ecc.) e Terzo settore per promuovere in maniera sempre più capillare ed efficace l’inclusione sociale e i corretti stili di vita.
Nel corso dell’evento, che coinvolgerà 70 Società Sportive con quasi 1500 atleti, gli operatori del Servizio di Emergenza Urgenza dell’ULSS 9 allestiranno un punto informativo per formare ragazze e ragazzi sulle manovre salvavita, con dimostrazioni e prove pratiche di primo soccorso.
Un’attività divulgativa che conferma ancora una volta l’attenzione e l’impegno dell’Azienda verso il mondo dello sport e del tempo libero, in particolare per i giovani e le loro famiglie.

Anche SportdiPiù magazine sarà presente all’evento come media partner ufficiale di Volley Expo e come partner del progetto Turismo sociale e inclusivo nel Veneto (https://inclusionesocialeulss9.it/partners-turimo-sociale-inclusivo-veneto/)