Veronascherma protagonista agli Europei Under 14 e 17

Un altro fine settimana ricco di gare per gli atleti Veronascherma che si sono distinti per ottime prove e piazzamenti di valore. Di seguito il dettaglio delle gare.

Campionato Europeo Under 14. Sabato 10 febbraio si è svolta in Gran Bretagna la Millfield Cup, gara di spada valevole per il Circuito Europeo Under 14, nella quale sono stati protagonisti assoluti Mattia Mollero e Riccardo Bau. Gli atleti Veronascherma si sono sfidati in finale, con il primo che ha avuto la meglio con il risultato di 15-9 al termine di una bella gara. A completare l’ottima trasferta veronese, il decimo posto di Leonardo Spinaroli.
Domenica 11 febbraio è stata la volta delle ragazze e anche in questo caso prestazioni e risultati eccellenti, in particolare per Amelia Vicentini che si è imposta in finale con il risultato di 15-10 sulla inglese Lea Panyandee-Cappelli.
Terzo posto ex aequo per Anna Mollero e Alessandra Spiniella, con quest’ultima che ha partecipato anche alla gara di fioretto del sabato conquistando un ottimo settimo posto.

Campionato Europeo Cadetti Under 17. Sabato 10 febbraio si è svolta a Cracovia l’ultima tappa del Campionato Europeo Cadetti. Ha difeso i nostri di Veronascherma Sante Berzacola il quale si è ben comportato nei gironi ma, nella fase successiva, ha dovuto arrendersi all’ucraino Arsenii Prokofiev anche a causa di qualche errore di inesperienza.
Gara comunque positiva dal punto di vista caratteriale che ha fatto compiere a Sante un ulteriore step di crescita in vista delle esibizioni della prossima stagione. Ricordiamo che Berzacola ha disputato in questa stagione le sue prime quattro gare tra i Cadetti.