Veronascherma weekend di gare a Novi Sad e Mareno di Piave

Fine settimana importante e impegnativo sotto tanti punti di vista quello che gli atleti e le atlete Veronascherma hanno affrontato la scorsa settimana, con ben quattro gare in due giorni.
Sabato 27 e domenica 28 si è svolto a Novi Sad, in Serbia, il Circuito Europeo Cadetti, evento che ha visto scendere in pedana atleti provenienti da tutta Europa.
Durante la due giorni di gare si è assistito ad ottime prove per gli atleti Veronascherma. In particolare, nella prova a squadre, Alvise Balasso, Sante Berzacola, Alessandro Giupponi, Tommaso Giupponi hanno conquistato l’undicesimo posto. Bene anche la squadra femminile composta da Irma Bonsi, Margherita La Lumia, Anna Lulli, Adele Sartori, piazzatasi al quindicesimo posto.

Tornando in Italia, sabato 27 si è svolta a Mareno di Piave (TV) la Seconda Selezione Regionale Assoluti Spada maschile e femminile e anche in questo caso Veronascherma ha piazzato prestazioni di livello. Nella categoria maschile si sono qualificati alla Fase Nazionale, e quindi tra i primi 21, Yosniel Vinales Iznaga (7°) e Zeno Pighi (12°). Nel femminile passa invece alla Fase Nazionale Matilde Portaci grazie ad un ottimo 6° posto.
Domenica 28 gennaio si è svolto, sempre a Mareno di Piave,  il Campionato Regionale a squadre al quale Veronascherma ha partecipato con formazioni rimaneggiate a causa di impegni concomitanti alcuni fuori Italia. Ciononostante, i partecipanti hanno fornito buone prestazioni, utili per aumentare esperienza e affinare la tecnica in vista dei prossimi impegni.