Finisce con una sconfitta a Gubbio la stagione regolare della Virtus Verona. Il risultato di 1-0 lascia più di qualche rimpianto per la formazione allenata da mister Fresco, anche alla luce di alcune decisioni dell’arbitro che hanno palesemente penalizzato i veronesi.
Il gol partita è arrivato al 45′ del primo tempo grazie ad un rigore trasformato da Casiraghi.
La Virtus nella seconda frazione di gioco ha provato il tutto e per tutto ma la sfortuna e le sopracitate decisioni arbitrali (annullato un gol a Manarin che a molti è parso regolare) hanno mantenuto il risultato invariato.
Ora la Virtus Verona la salvezza passa dalla sfida nei play out contro il Rimini mentre il Gubbio allenato da Nanu Galderisi può festeggiare la salvezza.
“Errori decisivi dell’arbitro e penalizzanti – ha evidenziato a fine gara il mister Fresco – non dico in malafede ma sicuramente pesanti. Il difensore Maini si è tuffato come un portiere e l’arbitro non ci ha concesso un rigore solare. Poi ne ha concesso uno al Gubbio che per me non c’era assolutamente. C’è poco altro da dire”.
GUBBIO – VIRTUS VERONA 1-0
Rete: 45′ pt rig Casiraghi
GUBBIO (3-5-2): Marchegiani; Espeche, Maini, Tofanari; Ferretti, Conti M. (20′ st Ricci), Davì, Casiraghi, Pedrelli (32′ st Lo Porto); De Silvestro, Chinellato (20′ st Plescia). A disp.: Battaiola, Nuti, Piccinni, Schiaroli, Conti A., Cattaneo, Battista, Campagnacci, Tavernelli. All. Galderisi (squalificato, in panchina Cavalletto).
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Chironi; Lavagnoli (22′ st Pinton), N’zè (46′ st Goh), Sirignano, Manfrin (22′ st Lancini); Rubbo (16′ st Manarin), Giorico, Casarotto; Grbac (1′ st Grandolfo); Nolè, Ferrara. A disp.: Sibi, Rossi, Trainotti, Frinzi, Merci, Fasolo, Danieli. All.: Fresco.
Arbitro: Carella di Bari (Berti di Prato e Mariottini di Arezzo).
Ammoniti: Espeche (G), Conti (G), Nolè (V), De Silvestro (G), N’zè (V). Angoli: 6-1 per il Virtus Verona. Recupero: 1′ pt; 5′ st. Spettatori: 682 (di cui 442 abbonati).