L’Ecodem Alpo Basket per la 3^ giornata del campionato Credem Banca Serie A2 Girone A, sabato 17 ottobre alle ore 18, ospiterà al Palazzetto dello Sport di Alpo la Sardegna Marmi Virtus Cagliari.
Dopo la battuta d’arresto di Milano, le ragazze di coach Soave sono chiamate a reagire in un’altra sfida inedita. Le cagliaritane arrivano ad Alpo con lo stesso record delle biancoblu: una vittoria, ottenuta nell’ultimo turno casalingo contro l’altra formazione veneta del girone, Vicenza, e una sconfitta di misura all’esordio stagionale in trasferta sul campo della Futurosa Trieste.
Dopo l’ottima scorsa stagione, chiusa ai quarti di finale dei playoff con la sconfitta soltanto in gara 3 contro la corazzata Matelica, la Virtus si è rinforzata in estate con innesti importanti per la categoria, soprattutto nel reparto esterne.
In cabina di regia, da Bolzano è arrivata Malintoppi; nel ruolo di guardia c’è la francese Bremaud, ormai veterana del campionato di A2. Come ala piccola Ceccarelli, ex capitana di Selargius, mentre nel reparto lunghe è arrivata dalla Serie A1, giocata con la maglia di Roseto, la grande ex della serata, Coser.
Completano la rotazione le importanti conferme dell’ucraina Tykha, miglior realizzatrice della squadra sarda con una media di 15 punti a partita, e, sotto canestro, la fisicità di El Habbab e Mattera.
Francesca Parmesani: “La Virtus è una squadra di valore soprattutto nel reparto esterne, ma anche per quanto riguarda le lunghe che oltre a fisicità hanno un buon tiro da 3 punti. Giocare ad Alpo significa tornare a casa, qui abbiamo tanti bei ricordi e tante sensazioni positive che sabato speriamo di mantenere.”



